Corone
Le corone create dallo Studio Dentistico Trieste sono riproduzioni in ceramica, zirconia, fibra di vetro, resina, etc., uguali ai denti naturali per colore, dimensione e funzionalità masticatoria.
Le corone sono applicate ai denti particolarmente compromessi per evitare il rischio di frattura del dente naturale, sono adatte a ricoprire i denti devitalizzati (denti fragili a causa di importanti perdite strutturali) in quanto la struttura della corona è particolarmente resistente e protegge perfettamente il dente dai traumi masticatori, traumi che potrebbero causare le fratture del dente naturale.
Le corone sono anche molto utili in assenza di dente fra due elementi devitalizzati, in questo caso, anziché eseguire un intervento di implantologia (causa motivi clinici o economici del paziente), è possibile optare per la realizzazione di un ponte costituito da tre o più corone.
Faccette
Ci sono casi in cui i denti anteriori sono esteticamente rovinati da carie, fratture o da un tipo di colorazione troppo scura o con gravi problemi cromatici (in cui non è possibile utilizzare trattamenti sbiancanti). In questi casi si possono applicare delle FACCETTE che garantiscono un buon risultato funzionale ed estetico.
Intarsi
Per la riabilitazione di denti posteriori, in presenza di carie particolarmente estesa, è possibile scegliere un altro tipo di protesi fissa: gli INTARSI, ricostruzioni su misura, create in laboratorio, cementate all’interno della cavità del dente.