Otturazione estetica delle carie
Lo Studio Dentistico Trieste attribuisce molta importanza alla cura delle piccole carie (terapia conservativa) per prevenire il rischio di devitalizzazione del dente.
Ai denti cariati, o con piccole fratture, viene eseguita la cosiddetta otturazione.
Lo Studio Dentistico Trieste usa resine estetiche che riproducono perfettamente colore e funzionalità masticatoria del dente. La differenza fra dente naturale e quello ricostruito è quasi impercettibile.
La terapia conservativa tramite l’otturazione non causa particolari sintomatologie. In casi più sporadici, si può presentare un lieve fastidio che andrà diminuendo di giorno in giorno.
Nei denti posteriori, se la parte mancante è molto estesa, è possibile usare la metodica degli INTARSI, ovvero manufatti, realizzati su misura in laboratorio e cementati all’interno della cavità da ripristinare. Gli intarsi, oltre ad essere totalmente costruiti con resine estetiche, hanno una resistenza notevolmente maggiore delle otturazioni classiche.
Una corretta igiene effettua ed i controlli periodici regolari aiutano inoltre a combattere il re-infiltrarsi della carie nel dente otturato.